Calcio

pontirolese LOGOLa Società Calcistica Pontirolese, è stata fondata il 1° Luglio 1966 per l’iniziativa di un esiguo numero di appassionati di calcio Pontirolesi, capitanati dal Maestro Attilio Visconti e dal Geometra Fernando Radaelli. Con loro a condividere la stessa passione troviamo anche i sigg. Angelo Belloli, Filippo Bugini, Francesco Rota, e Giancarlo Dendena, così da formare il gruppo dei Soci Fondatori, che nella prima riunione del direttivo nominano Presidente il sig. Attilio Visconti e Segretario il sig. Fernando Radaelli .

L’attività agonistica è iniziata subito, con l’iscrizione di due squadre ai campionati F.I.G.C. per l’anno calcistico 1966/1967 , precisamente: la PRIMA SQUADRA , al campionato di TERZA CATEGORIA e la JUNIORES al campionato locale del comitato di Treviglio.

In oltre quarantacinque anni di attività sportiva , svolta con tenacia, passione, spirito di sacrificio, attaccamento alla maglia, nel diffondere la disciplina calcistica e cercando di far giocare il maggior numero di ragazzi del paese, insegnando loro le regole del calcio , ed in modo particolare le regole di un comportamento leale e veramente sportivo, con questi principi la S.C. Pontirolese, ha partecipato senza interruzioni ai vari campionati nell’ambito della F.I.G.C. con un numero sempre crescente di squadre, sino ad arrivare in questi ultimi anni ad iscrivere ben sette formazioni nelle varie categorie, dando così spazio ad un Settore Giovanile Scolastico senza precedenti. Infatti, oggi possiamo incontrare presso il campo sportivo bambini di sette anni, che con i “ Primi Calci” iniziano a prendere “confidenza “ con il pallone , per arrivare fino alla Prima Squadra , passando dai Pulcini , Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores , tutti regolarmente iscritti ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti (LND).

DSC04778 DSC04770

6 Responses to Calcio

  1. vi chiediamo la vostra e-mail x invito 11°torneo di calcio giovanile “CALCIO D’AMARE” che si svolge a GATTEO MARE (FC) organizzato dalla coop SABRIN di Gatteo. Per verificare le edizioni passate , i campi,gli hotel associati, http://www.gatteomarevillage.it grazie di cuore e cordiali saluti

  2. Elena says:

    Buongiorno dall’ Hotel 2 Magnolie
    siamo a conoscenza del fatto che in data 22/02 dobbiate venire in Vallecamonica
    per incontrare una delle ns squadre locali ( il Sellero ).Ci proponiamo pertanto per un eventuale pranzo da svolgersi prima dell’incontro con il seguente menù:
    buffet di verdure
    ***
    pasta con pomodoro a parte
    ***
    petto di pollo o bresaola o crudo con grana
    ***
    crostata
    ***
    acqua e caffè

    vino per i dirigenti € 13,00

    Segnaliamo che siamo ubicati a 10 chilometri dal campo da calcio del Sellero Novelle.
    Restiamo a disposizione per ogni vs eventuale richiesta,
    l’occasione è gradita per distintamente salutare.

    Hotel 2 Magnolie
    Elena
    Tel. 0364/367111

  3. Alessandro Parolini says:

    Potrei avere una vostra mail per un contatto importante ? Grazie

  4. Cristian Guarneri says:

    Salve mi chiamo Cristian e sono di Bottanuco : sono un allenatore con patentino Uefa C + Allenatore dilettante e sto allenando a Milano provincia : vorrei avvicinarmi a casa e volevo sapere se avevate bisogno di un allenatore ( mi andrebbe bene allenare qualsiasi cosa dall’agonistica in su ). Potete contattarmi al 338/7825472 o mandatemi un SMS che poi vi chiamo io

  5. fagsos says:

    Buongiorno,
    Vi chiediamo la Vostra mail per inviarvi una interessante promozione del nostro programma FAGSOS per la gestione completa della Vostra società sportiva.
    Sul nostro sito troverete tutte le infomazioni.
    Grazie.
    Saluti.
    FAGSOS

  6. marzia says:

    Buongiorno,
    volevo sapere se tra i vostri allenatori-aiuto allenatori o collaboratori c’è l Daniele Narducci che allenava precedentemente il Monvico Calcio.
    Grazie,
    Cordiali saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>