Podismo

Cenni storici dell’A.S.D.  Gruppo Sportivo Podisti Pontirolo

Il  logo_podisti6 Febbraio 1998, grazie ad alcuni cittadini con la passione della corsa, nasce, presso il Centro Sportivo  di Via Vincenzo Monti, a Pontirolo il Gruppo Sportivo Podisti Pontirolo.
L’obbiettivo  di promuovere questa disciplina nella comunità di Pontirolo e di fondare  il Gruppo si concretizza subito approvando  l’atto costitutivo, lo statuto ed eleggendo  Conese Giuseppe  quale primo presidente della società.
Il Gruppo trova subito adesioni, tra gli appassionati di questa disciplina   nella comunità di Pontirolo e  nei paesi limitrofi.
Il Gruppo decide di organizzare la sua prima marcia il giorno 25 di aprile del 1998 intitolandola “1 ^ Marcia della Resistenza “. e allo stesso tempo di iscriversi alla Polisportiva Comunale al CSI, alla FIDAL ed alla FIASP e di partecipare con i propri atleti alle varie marce domenicali,  a gare competitive su strada ed in pista e di organizzare, oltre alla classica marcia “ Tocc insema per le stradele de Pùntirol “ che si svolge annualmente nel mese di febbraio,e che ormai è alla 13a edizione la staffetta notturna  (fino al 2010) ed il Palio di San Michele.
I soci iscritti alla società dalla sua costituzione (1998)  sono passati da 7  a 51 nel 2012 e  di cui il 70% sono cittadini residenti a  Pontirolo Nuovo.
Attualmente chi vuole iniziare correre o  camminare insieme al gruppo può partecipare alle  marce che si svolgono nei vari paesi della bergamasca e del milanese trovandosi  alle 7.30 di domenica mattina nella piazza del comune dove poi insieme si decide a quale manifestazione si vuole partecipare.
Per informazioni, adesioni e chiarimenti ci si può rivolgere al Presidente della società che è  Alessandro Chiari  (Alex) oppure a Marco Redaelli.

gruppo_podisti

2 Responses to Podismo

  1. santina says:

    Buongiorno chiedo cortesemente la conferma x la corsa podistica domani nel vostro paese ..grazie

  2. Giuseppe says:

    Buongiorno, per avere informazioni mi potete dare dei contatti. Grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>